Dealing with change and uncertainty

Obiettivi

Negli ultimi anni lo scenario economico è molto cambiato, tanto che oggi le aziende attraversano cambiamenti organizzativi con una frequenza maggiore rispetto al passato.

In particolare, una forte accelerata al cambiamento è stata data dall’emergenza sanitaria mondiale che stiamo vivendo.

In queste fasi di transizione, il benessere e la qualità di vita dei dipendenti sono la chiave del successo del cambiamento, perché solo persone motivate, fiduciose e attive sono in grado di condurre l’organizzazione verso nuovi orizzonti.

Mai come oggi questa esigenza è fondamentale per il superamento del momento critico che ci vede protagonisti.

Partecipanti

Il gruppo si rivolge a tutti i membri dell’organizzazione che si trovano a lavorare in Smart Working in condizioni molto diverse rispetto a quelle consuete ma soprattutto immersi in un contesto di incertezza e cambiamenti.

Metodo

Abbiamo messo a punto un sistema efficace e coinvolgente di sostegno di gruppo a distanza per potenziare la resilienza e per aiutare le persone ad affrontare la fatica, il disorientamento e la confusione portati dal repentino scenario in cui si trovano ad operare.

L’obiettivo è potenziare le risorse, confrontarsi, sentirsi uniti e sostenuti attraverso una serie di incontri periodici virtuali, effettuati secondo la modalità dei metodi attivi (Psicodramma, Sociodramma, Sociometrie), in modo da integrare aspetti cognitivi ed emotivi.

Informazioni

  • Una serie di incontri online di gruppo condotti da professionisti di psicologia del lavoro, clinici o psicoterapeuti, esperti in metodi attivi e interventi psicosociali (Psicodramma, Sociodramma, Sociometrie).
  • Il numero e la frequenza di tali incontri dipendono dalla platea interessata e vengono concordati con il committente.
  • Il personale dell’organizzazione può liberamente partecipare ad uno o più incontri. Un certo grado di costanza nella partecipazione è consigliato.

Per informazioni compilate il seguente form.

Il tuo nome

La tua email

Il tuo numero di telefono

La tua organizzazione o azienda

Messaggio

Accetto le condizioni sulla Privacy