La modalità MICROLEARNING consiste di moduli di formazione brevi, tipicamente 15 minuti, fa fruibili online su sostanzialmente tutti i dispositivi.

Questa modalità si presta a diverse soluzioni:

  • Come pillole formative da affiancare alla formazione in aula e virtuale per garantire lo stesso livello di ingresso dei partecipanti o per completare la formazione stessa.
  • Come unità didattiche autonome, per veicolare velocemente ad una grande platea aggiornamenti (ad esempio procedure, uso di strumenti aziendali, etc.).
  • Come comunicazioni istituzionali per veicolare valori e obiettivi organizzativi, assicurandosi che vengano compresi e interiorizzati.

Tipicamente queste unità sono pre-registrate ma hanno un discreto grado di interattività grazie all’utilizzo di test, questionari, e percorsi guidati che rendono l’apprendimento personalizzato.

Questi moduli possono essere veicolati tramite diversi canali: Web (HTML5), SWF, Video, Eseguibili su PC/MAC o possono essere importati in LMS (Learning Management Systems), tipicamente compatibili con SCORM, xAPI (Tin Can), and AICC.

Contattaci per maggiori informazioni!

Comments are closed.