Tecniche di Negoziazione e Vendita

Molte persone, dopo un incontro commerciale, si chiedono come avrebbero potuto essere più incisive se solo avessero usato le giuste tecniche di vendita. La domanda è saggia, la risposta è nelle prossime righe.

OBIETTIVI

Ti piacerebbe:

  • Vendere il vantaggio competitivo del tuo prodotto/servizio, andando oltre le strategie di marketing?
  • Comprendere quali sono i “punti chiave di vendita” del tuo prodotto/servizio da valorizzare in trattativa?
  • Vendere di più migliorando nelle tue aree di debolezza che emergono durante la vendita?
  • Sfruttare il vantaggio competitivo offerto dalle più recenti tecniche di vendita diretta e di comunicazione, integrandole poi con il tuo stile di vendita?
  • Imparare l’utilizzo di tecniche che ti permettono rapidamente di capire cos’è importante per il tuo cliente e a cosa attribuisce valore, motivandolo ad agire?

Si? Allora sei nel posto giusto!

PARTECIPANTI

Commerciali, manager, CEOs, Project Manager, R&D e chiunque necessiti di un nuovo e potente modello per vendere al meglio e identificare i bisogni dei propri clienti.

PROGRAMMA

Conoscere se stessi

  • Che tipo di venditore sono?
  • Identificazione del proprio stile di vendita e dei punti di forza e debolezza, accompagnati da timori e motivazioni personali
  • Valori, obiettivi, azioni: imparare ad impostare un piano d’azione che raggiunga l’obiettivo prefissatoci
  • Esercitazione: costruire un nostro piano d’azione, strutturato ed efficace
  • Vendere senza ansia, preparando in anticipo la visita al potenziale cliente
  • Esercitazione: obiettivi, strategie, mezzi

Conoscere il nostro cliente

  • Utilizzare tipologie di personalità per categorizzare il cliente
  • Esercitazione: quante tipologie di clienti esistono?
  • Comprendere i bisogni del cliente
  • Esercitazione: scegliere la corretta tipologia di domanda (aperta, semiaperta o chiusa) a seconda della situazione
  • Identificare cosa farà propendere il cliente all’acquisto e cos’è importante per lui.
  • Esercitazione: comprendere le “chiavi d’acquisto” del cliente

Conoscere il nostro prodotto

  • Imparare a trasformare i punti di forza in vantaggi negoziali, attraverso una proposta di valore
  • Esercitazione: come impostare una proposta di valore?
  • Vendere un prodotto? o un servizio?
  • Esercitazione: 10 punti per dare valore alla propria offerta

Gestire la trattativa

  • Comunicazione assertiva: orientare la trattativa, gestire i momenti critici
  • Guidare il cliente verso la creazione di un bisogno
  • Esercitazione: simulazione di una situazione di vendita
  • Obiezioni: cosa sono e come anticiparle durante la propria spiegazione
  • Esercitazione: obiezioni
  • Esercitazione: gestire la trattativa dall’inizio alla fine

INFORMAZIONI

  • Durata: 2 giorni (9:30-17:30)
  • Date delle edizioni in Italiano: 22-23/05/2017, 4-5/12/2017
  • Date delle edizioni in Inglese: su richiesta
  • Numero massimo di partecipanti: 6
  • Costo: 1.200 CHF + IVA (1.000 CHF + IVA per partecipazione multiple)
  • Luogo del corso: Lugano Centro (Via Pelli 13, 6900, Lugano)

Modalità di iscrizione

  1. Utilizza il modulo seguente per inviarci la tua richiesta
  2. Riceverai le indicazioni per completare l’iscrizione ed effettuare il pagamento

Il tuo nome

La tua email

Il tuo numero di telefono

A quale edizione vuoi partecipare?

Numero partecipanti (massimo 6)

Accetto le condizioni sulla Privacy