Public Speaking

Devi presentare a un meeting, a una riunione, ad un evento pubblico?

OBIETTIVI

La capacità di comunicare in pubblico (presentazioni, meeting, riunioni) è pratica sempre più richiesta nel mondo del business, ad ogni funzione manageriale (Team Leader, Vendite, Marketing). Purtroppo pochi conoscono le tecniche per fare efficaci presentazioni. Attraverso questo corso apprenderete come e quali strumenti utilizzare in funzione del messaggio che volete comunicare. La modalità affianca alla componente teorica esplicativa un ampio spazio destinato all’attività pratica ove l’audience può sperimentare e migliorare il proprio stile comunicativo in un contesto di apprendimento.

DESTINATARI

Manager, responsabili vendita e marketing, formatori e chiunque voglia migliorare il proprio stile comunicativo in pubblico (meeting, conferenze,  convegni, etc.).

Modalità

Questo corso è disponibile anche nella modalità Thematic Coaching 1:1

PROGRAMMA

Il processo comunicativo

  •  La comunicazione come trasmissione di informazioni
  •  La punteggiatura
  •  Le intenzioni comunicative

Come migliorare l’efficacia della comunicazione

  •  La comunicazione verbale  – come comunicare assertivamente
  •  La comunicazione non verbale – semplici regole per migliorare l’efficacia comunicativa
  •  La postura
  •  La gestualità
  •  L’uso dello sguardo
  •  L’uso dello spazio
  •  Imparare dai “grandi” con la tecnica del “modelling”

L’ansia nel parlare in pubblico

  •  Emozioni ed efficacia comunicativa
  •  La gestione delle emozioni “distraenti” (ansia, paura, etc.) con la mindfulness

Pianificazione della presentazione

  •  Struttura delle presentazioni
  •  L’obiettivo
  •  Il pubblico
  •  Il contenuto
  •  L’organizzazione
  •  I supporti visivi
  •  Fare le prove

L’esecuzione della presentazione

  •  La presentazione di se stessi
  •  Catalizzare l’attenzione

Gestire l’interazione con il pubblico

  •  Gestire le domande dell’audience
  •  Gestire le situazioni problematiche
  •  Il pubblico “difficile”

Valutazione della performance

Dicono del corso….

“Corso coinvolgente. Grazie.”
(Samia Parise, AIL – Aziende Industriali di Lugano)

“Ho trovato il corso molto interessante e formativo. Fortemente consigliato!”
(Nicola Schivalocchi, AMX Automation)

Informazioni

  • Durata: 2 giorni (9:30-17:30)
  • Date delle edizioni
  • Numero massimo di partecipanti: 6
  • Costo: 1.200 CHF + IVA (1.000 CHF + IVA per partecipazione multiple)
  • Luogo del corso: Lugano Centro (Via Pelli 13, 6900, Lugano)

Modalità Thematic Coaching 1:1

Il Thematic Coaching 1:1 è una modalità formativa che può essere scelta in alternativa alla tradizionale formazione interaziendale d’aula. Il Thematic Coaching 1:1 è disponibile solo per alcuni tipi di corsi, dove l’interazione di gruppo non è fondamentale.

Il Thematic Coaching 1:1 consiste di:

  • Una durata ridotta ma intensiva rispetto alla corrispondente formazione d’aula, ovvero 1 giorno di coaching 1:1 (9.30-17.30) al posto del corso di 2 giornate di aula.
  • Un follow-up a distanza di 2-3 settimane, in videoconferenza, di circa 2h.
  • Lo stesso costo previsto per la formazione di aula (*).
  • Lo svolgimento presso la sede del cliente.
  • Maggiore flessibilità sulla pianificazione del corso.
  • Una attenzione personalizzata sulle esigenze del partecipante nel rispetto della struttura e dei contenuti del programma proposto.

*Si considera un costo aggiuntivo di trasferta per il docente qualora la sede del cliente si trovi al di fuori dell’area del Luganese.

Modalità di iscrizione

  1. Utilizza il modulo seguente per inviarci la tua richiesta
  2. Riceverai le indicazioni per completare l’iscrizione ed effettuare il pagamento

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Numero partecipanti (massimo 6)

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