I Misteri di Leonardo – I due dipinti

I Misteri di Leonardo

I due dipinti

Govedi 9 aprile ore 20.30 (CET)

INFORMAZIONI GENERALI

Di cosa si tratta?

È una forma di intrattenimento, che bilancia sapientemente aspetti a carattere storico-artistico e ludico.

A chi è rivolta?

È adatta per tutta la famiglia, per singoli o per gruppi di amici che vogliono cimentarsi in una nuova forma di intrattenimento online.

Cosa succede?

I partecipanti vengono attivamente coinvolti in avvincenti storie, ricche di aneddoti e curiosità, che ripercorrono la vita del Genio. Dopo una fase introduttiva, i partecipanti, divisi in squadre, dovranno risolvere uno dei misteri della vita del Maestro. La fase conclusiva disvelerà il mistero e qualche curiosità, spesso inedita ma storicamente basata sulla vita dell’artista.

Quanto dura?

Circa 1,5 ore.

Ditemi di più!

La caratteristica distintiva di questa forma di intrattenimento è la rigorosità storico-artistico. Partecipano all’evento storici di fama internazionale e attori professionisti. La regia è comunque giocosa e ben si adatta ad un pubblico che ricerca un momento ludico e di condivisione sociale.

Come posso partecipare?

L’evento richiede la registrazione e il pagamento del ticket (ove previsto). L’evento è disponibile online attraverso la piattaforma Zoom. Ogni partecipante si collega con il suo computer o laptop. Per le famiglie e/o gruppi di amici, si consiglia di proiettare l’immagine dello schermo su un televisore. Il ticket è per collegamento, non per persona. Quindi, ad esempio, una famiglia di tre persone che partecipa con una unica connessione pagherà un solo ticket.

Cosa mi serve da un punto di vista tecnologico?

Utilizziamo la piattaforma di videoconferenza Zoom.  Ecco di cosa hai bisogno:

  • Se usi un computer fisso (desktop) avrai necessità anche di una videocamera collegata
  • Non hai bisogno di altro se usi un portatile (laptop) moderno, un iPod o uno smartphone in quanto questi dispositivi hanno già una videocamera e un microfono.
  • Il modo migliore per partecipare è tramite computer (fisso o portatile) ma è possibile partecipare anche tramite un tablet, uno smartphone o un cellulare.

Prima di collegarti segui le istruzioni qui: http://www.huract.ch/e-learning-set-up/

Accertati di effettuare tutte le prove del caso perché non sarà disponibile un supporto tecnico durante l’evento.

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER QUESTA EDIZIONE

Come faccio per iscrivermi?

Registrati QUI pagando, ove previsto, il ticket. Riceverai una mail con tutte le istruzioni.

In che lingua è questa edizione?

Italiano

Quanto costa questa edizione?

Data la natura intrattenitiva dell’evento a sostegno della situazione cagionata dal coronavirus, il ticket di 20 CHF è su base volontaria e facoltativa e può essere fatta al termine dell’evento.

Compila il modulo sottostante e clicca sul bottone “Invia”. Verrai riportato su Paypal per effettuare il pagamento. Potrai pagare con il tuo conto Paypal, se ne hai uno, o con una carta di credito o di debito. Il pagamento verrà indirizzato a FEDAN SA.

I misteri di Leonardo, 20CHF

Comments are closed.